Spedizioni

In questa sezione trovi tutte le informazioni relative alle spedizioni dei tuoi ordini, sia per prodotti in pronta consegna sia per i preordini provenienti dal Giappone.

1. Tempi di elaborazione dell’ordine

Gli ordini vengono elaborati entro 1–2 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento.
Per eventuali ritardi ti avviseremo tramite email.

2. Tempi di spedizione

Le spedizioni vengono effettuate esclusivamente in Italia tramite corrieri affidabili.

Prodotti in pronta consegna

  • Consegna in 24/48 ore dalla spedizione
    (alcune località potrebbero richiedere 72 ore)

Prodotti in preordine

I preordini vengono spediti non appena arrivano dal Giappone.
I tempi possono variare in base alle uscite ufficiali e alla disponibilità del produttore.

In caso di ritardi da parte del Giappone, verrai aggiornato tempestivamente via email o social.

3. Costi di spedizione

I costi vengono calcolati automaticamente al checkout in base al peso e al corriere disponibile.

In genere:

  • Spedizione standard: €6 – 12€

  • Spedizione assicurata 

4. Protezione Acquisti

Sul totale dell’ordine viene applicata un’opzione di Protezione Acquisti, che copre:

  • danni da trasporto

  • smarrimento

  • eventuali difetti documentati all’apertura

5. Tracking dell’ordine

Quando il tuo ordine viene spedito riceverai:

  • email di conferma di avvenuta spedizione

  • link per tracciare il pacco in tempo reale

6. Prodotti danneggiati durante il trasporto

In caso di danno, la segnalazione deve essere inviata entro 24 ore con:

  • foto dell’imballo esterno

  • foto del contenuto

  • video dell’apertura (fondamentale)

Senza prove non è possibile aprire pratica con il corriere.

7. Indirizzo errato o incompleto

Se l’indirizzo fornito è errato o incompleto e il pacco torna al mittente:

  • la rispedizione sarà a carico del cliente

  • non saranno rimborsati costi di spedizione iniziali

 

Ti consigliamo di verificare sempre i dati prima di completare l’ordine.

8. Ritardi del corriere

 

Talvolta i corrieri possono subire ritardi per cause esterne (meteo, picchi stagionali, scioperi).
In questi casi non possiamo garantire tempi precisi, ma forniremo sempre assistenza.

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